Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


mercoledì 11 agosto 2010

Lei mi è apparsa all'improvviso.....

La chitarra

Incomincia il pianto
della chitarra.
Si rompono le coppe dell'alba.
Incomincia il pianto
della chitarra.
È inutile
farla tacere.
È impossibile
farla tacere.
Piange monotona
come piange l'acqua,
come piange il vento
sulla neve.
È impossibile
farla tacere.
Piange per cose
lontane.
Arena del caldo meridione
che chiede camelie bianche.
Piange freccia senza bersaglio
la sera senza domani
e il primo uccello morto
sul ramo.
Oh, chitarra,
cuore trafitto
da cinque spade

Federigo Garcia Lorca




La Chitarra

Edoardo Bennato



Lei mi è apparsa all'improvviso
e ho avuto un tuffo al cuore
silenziosa e luccicante come una visione
così vera e provocante dietro la vetrina
non l'avevo vista mai così vicina
Lei - lei - la chitarra
Si - lei - la chitarra

Assistenti e professori di pedagogia
giudici bidelli e figure secondarie
mi hanno chiesto quale scegli
che modello vuoi
non avuto dubbi ed ho risposto: voglio lei!
Lei - lei - la chitarra
Si - lei - la chitarra

Eva, io tutto questo
l'ho fatto solo per te
con lei - io ti tradisco
perché somiglia un po' a te!

Sotto i riflettori lei si lascia accarezzare
e anche se potrebbe a volte darsi delle arie
non fa mai la diva e non dice mai di no
lei che in fondo è la regina del rock'n' roll
Lei - lei - la chitarra
Si - lei - la chitarra

Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.