Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


venerdì 13 agosto 2010

Anche gli stonati...

hanno un cuore...

Desafinado
Ella Fitzgerald



Love is like a never-ending melody
Poets have compared it to a symphony
A symphony conducted by the lighting of the moon
But our song of love is slightly out of tune

Once your kisses raised me to a fever pitch
Now the orchestration doesn't seem so rich
Seems to me you've changed the tune we used to sing
Like the bossa nova, love should swing

We used to harmonize, two souls in perfect time
Now the song is different and the words don't even rhyme
Cause you forgot the melody our hearts would always croon
So what's good's a heart that's slightly out of tune

Tune your heart to mine the way it used to be
Join with me in harmony and sing a song of loving
We've got to get in tune again before too long

Ther'll be no desafinado
When your heart belongs to me completely
Then you won't be slightly out of tune
You'll sing along with me

Desafinado - Joao Gilberto 



"Se voce disser que eu desafino amor
Saiba que isso em mim provoca imensa dor
So previlegiados tem ouvido igual ao seu
Eu posso apenas o que deus me deu

E se voce insiste em classificar
Com o meu comportamento de anti-musical
Nao lhes vou mentir ate vou comentar
Que isso e bossa-nova
Que isso e muito natural

Que voce nao sabe nem sequer pressente
E que os desafinados tambem tem um coracao
Fotografei voce na minha role-flex
Revelou-se a sua enorme engratidao

So nao podera falar assim do meu amor
Que bem maior que voce pode encontrar
Voce passou a musica e esqueceu o principal
Que no peito dos desafinados
No fundo do peito bate calado
No peito dos desafinados tambem bate um coracao"

Traduzione (dal web)

Se dici che stono nell’amore
Sappi che cio’ mi provoca un immenso dolore
Solo i privilegiati hanno un udito pari al tuo
Io ho solo quello che Dio mi ha dato
Se insisti a classificare
Il mio comportamento come antimusicale
Io, a costo di mentire, devo rispondere
Che questo e’ bossa nova, che e’ molto naturale
Cio’ che non sai, e neppure immagini,
E’ che anche gli stonati hanno un cuore
Ti ho fotografato con la mia Rolleiflex,
Si e’ rivelata la tua enorme ingratitudine
Ma non potrai parlare cosi’ del mio amore
E’ il piu’ grande che potrai mai trovare
Con la tua musica hai dimenticato la cosa principale,
Che nel petto degli stonati,
Dentro al petto batte in silenzio,
Anche nel petto degli stonati
Batte un cuore.

Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.