Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


lunedì 23 agosto 2010

NON VEDO.....

NON SENTO E NON PARLO
ONE MIC



Non vedo, i marines a Bagdad 
come uno scontro tra civiltà
vedo lo scontro ma, quello che manca è la civiltà
io non vedo qua ogni consumista ha perso la vista
e un idealista continua a gridargli ben vi sta
io non vedo un uscita o gli USA a salvarci la vita
vedo un paese il cui comportamento sta nella sua sigla
e non vedo aiuti per chi è messo peggio
il loro malessere è il mio benessere, di riflesso
quindi non vedo il sereno, la tempesta imperversa
e l'iride sta nell'iride di chi alza la testa al cielo
e non vedo, preoccupazione negli occhi del mondo
perché so che sono in troppi al soldo del soldo
io non vedo perché le temo certe immagini
e inventarmi cieco, è un modo scemo 
per accaparrarmi un alibi
non vedo, il buio del lutto stringe la luce del vero
e il dinero, tinge tutto di nero

Rit.
Io non vedo, non sento e non parlo
le mie mani adesso stan coprendo i sensi 
con cui potrei farlo, tanto
ogni volta che guardo, ascolto, 
comunico dimentico tutto e subito

Ensi:
Non sento, perché non voglio sentire,
alcune volte mi conviene altre volte non mi tiene e vorrei morire
Non sento, e non sento se è male
aspetto parole da tempo e quante altre sarò costretto ad ascoltare
Non sento, ma questo non giustifica
il dolore è nel silenzio ma non puoi pensare che si semplifica
Non sento, manca la mimica a questi film muti
ma alla minima faccia morente facciamo anche i dispiaciuti
Non sento coerenza ma violenza di sti finti interessati
zitti e preoccupati se il problema è altrove
Non sento la differenza perché non sta nel dolore
puoi sentirlo con le orecchie o percepirlo con il cuore
Non sento se nel mondo stan gridando tutti quanti
infatti il proprio problema è maggiore di quello degli altri
Non sento è indifferente in un mondo di sordi
anche se non sei romano capisci si comprano gli ascolti

Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.