Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


mercoledì 25 agosto 2010

Entre .....


dos aguas
Paco de Lucia




FIUMI DILUITI

Mi tengo a quest'albero mutilato...
stamani mi sono disteso
in un urna d'acqua
e come una reliquia
ho riposato.
Mi sono accoccolato
vicino ai miei panni
sudici di guerra
e come un beduino
mi sono chinato a ricevere
il sole
una docile fibra
dell'universo.
Questo è il Serchio
al quale hanno attinto
duemil'anni forse
di gente mia campagnola
e mio padre e mia madre
che mi ha visto
nascere e crescere
Questa è la Senna
e in quel suo torbido
mi sono rimescolato
e mi sono conosciuto.

Giuseppe Ungaretti

Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.