Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


sabato 23 ottobre 2010

Tanta.....

Saudade

Chico Buarque - Djavan



Era tanta saudade
É pra matar
Eu fiquei até doente
Eu fiquei até doente, menina
Se eu não mato a saudade
É, deixa estar
A saudade mata a gente
A saudade mata a gente

Quis saber o que é o desejo
De onde ele vem
Fui até o centro da terra
E é mais além
Procurei uma saída
O amor não tem
Estava ficando louco
Louco, louco de querer bem
Quis chegar até o limite
De uma paixão
Baldear o oceano
Com a minha mão
Encontrar o sal da vida
E a solidão
Esgotar o apetite
Todo o apetite do coração

Mas voltou a saudade
É, pra ficar
Ai, eu encarei de frente
Ai, eu encarei de frente, menina
Se eu ficar na saudade
É, deixa estar
A saudade engole a gente
A saudade engole a gente, menina

Ai amor, miragem minha
Minha linha do horizonte
É monte atrás de monte, é monte
A fonte nunca mais que seca
Ai, saudade, inda sou moço
Aquele poço não tem fundo
É um mundo e dentro um mundo
E dentro um mundo e dentro um mundo
E dentro é o mundo que me leva

E` tanta la saudade
Che quasi uccide
Come una malattia
Come una malattia
Se non sono io ad uccidere la saudade
Si può star certi
Che è la saudade che ci ucciderà
E` la saudade che ci ucciderà
 
Ho voluto sapere cos`è il desiderio,
da dove viene
Sono andato fino al centro della terra
E ancor più in là,
Alla ricerca di una via di uscita
Che l`amore non ha
Quasi pazzo ero ormai, pazzo, pazzo
Dal tanto amare
Ho voluto arrivare al limite
Di una passione
Svuotare l`oceano
Con la mia mano
Trovare il sale della vita
E la solitudine
Vincere l`appetito, tutto l`appetito
Del cuore
Ma è tornata la saudade

Ma è tornata la saudade
è tornata per rimanere
e l'ho presa di petto
l'ho presa di petto, bambina
se rimango nella saudade
puoi starne certa
la saudade ci ingoia
la saudade ci ingoia, bambina

Ah amore, mio miraggio, mia linea d'orizzonte 

monte al di là del monte
una fonte che non si asciuga mai
ahi saudade sono ancora giovane
Quel pozzo non ha fondo
è un mondo dentro un mondo
è un mondo che mi porta via

Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.