Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


martedì 19 ottobre 2010

In questi tempi così immorali...


io penso agli habitat naturali...
penso alla cosa più importante che è abbracciare le piante.......

Il potere dei più buoni
Giorgio Gaber



La mia vita di ogni giorno è preoccuparmi di ciò che ho intorno...
sono sensibile ed umano probabilmente sono il più buono...
ho dentro il cuore un affetto vero per i bambini del mondo intero...
ogni tragedia nazionale è il mio terreno naturale....
perché dovunque c'è sofferenza sento la voce della mia coscienza...

Penso ad un popolo multirazziale ad uno stato molto solidale...
che stanzi fondi in abbondanza perché il mio motto è l'accoglienza...
penso al problema degli albanesi, dei marocchini, dei senegalesi...
bisogna dare appartamenti ai clandestini e anche ai parenti...
e per gli zingari degli albergoni coi frigobar e le televisioni...

È il potere dei più buoni...
è il potere dei più buoni...
son già iscritto a più di mille associazioni...
è il potere dei più buoni...
ed organizzo dovunque manifestazioni...

È il potere dei più buoni...
è il potere dei più buoni...
è il potere... dei più buoni...

La mia vita di ogni giorno è preoccuparmi di ciò che ho intorno...
ho una passione travolgente per gli animali e per l'ambiente...
penso alle vipere sempre più rare ed anche al rispetto per le zanzare...
in questi tempi così immorali io penso agli habitat naturali...
penso alla cosa più importante che è abbracciare le piante...

Penso al recupero dei criminali, delle puttane e dei transessuali...
penso allo stress degli alluvionati, al tempo libero dei carcerati...
penso alle nuove povertà che danno molta visibilità...
penso che è bello sentirsi buoni usando i soldi degli italiani...

È il potere dei più buoni...
è il potere dei più buoni...
costruito sulle tragedie e sulle frustrazioni...
è il potere dei più buoni...
che un domani può venir buono per le elezioni...

È il potere dei più buoni...
è il potere dei più buoni...
è il potere... dei più buoni...

Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.