Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


sabato 31 luglio 2010

he! ti è piaciato?....

...ho comprato i salamini e me ne vanto.
se qualcuno ci patisce che io canto
è inutile sparlar
è inutile ridir
sono un bel giovanottin
sono un augellin...

I Salamini - Ettore Petrolini -





(dal web)

ho comprato i salamini
del dì nel quale io mi maritai
con mia moglie non feci questione mai.
qualche volte la porto pure sul tranvai
questa mattina i salamini mi comprai.

ho comprato i salamini e me ne vanto.
se qualcuno ci patisce che io canto
è inutile sparlar
è inutile ridir
sono un bel giovanottin
sono un augellin...

vorrei tornar bambino
da tutti carezzato
di sera e di mattino
vorrei esser sbuccellato
allor chi mi vedeva
di me si innamorava
al seno mi stringeva

evviva l'alluminio!


mi chiamo ambrogio
ho l'orologio
che segna sempre
le ventitrè

chi sa perché?

e quando piove
riparo dove
l'acqua non cade
sopra di me

chi sa perché?

forse perché io non sono biondo
ed ho gli occhioni belli...
e sono tondo tondo
e canto gli stornelli
ti à piaciato?

Fiore di virgoletta e di bacillo
quando ti vedo mi fa male un callo
ti amo come si ama il coccodrillo.
fiore di pippa spenta in bocca a un pollo
sei bella più del grasso nel cappello
più di una busta senza francobollo.
fiore di viole
dovevano arrivare trentasei automobili
è arrivato un carrettino a mano
eh! ti à piaciato?.......
..................

Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.