Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


giovedì 29 luglio 2010

Censura

".......La censura è un argomento difficile,
se qualcuno dovesse decidere
quello che devo ascoltare o
quello che non devo ascoltare,
quello che devo vedere o quello che non devo vedere,
non mi farebbe affatto piacere.
Se qualcuno invece dovesse decidere
quello che io devo dire o quello che io non devo dire
non mi farebbe altrettanto piacere,
cioè la censura non è una cosa simpatica........"

"...E' proprio l'abuso...direi che..
...io sentirei il bisogno di qualche censura,
la censura per esempio del cattivo gusto,
la censura della volgarità.
la censura del falso sentimentalismo...
questa ovunque la sentirei,
difficile poterla ottenere,
ma magari...
con un po' di sforzo...."

Giorgio Gaber - Intervista



Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.