Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


lunedì 12 aprile 2010

Mi fido...non mi fido...mi fido ...non.....

"Non Ti Fidar, Oh Misera" Don Giovanni - W.A. Mozart




Donna Elvira
Non ti fidar, o misera,
di quel ribaldo cor!
Me già tradì quel barbaro,
te vuol tradir ancor.


Donna Anna, Don Ottavio

Cieli! che aspetto nobile!
Che dolce maestà!
Il suo pallor, le lagrime
m'empiono di pietà!
M'empiono di pietà!

Don Giovanni
La povera ragazza è pazza, amici miei,
è pazza, amici miei,
lasciatemi con lei.
Forse si calmerà.
Forse si calmerà.

Donna Elvira
Ah, non credete al perfido!
Don Giovanni
È pazza; non badate!

Donna Elvira

Restate, o Dei, restate!
Donna Anna, Don Ottavio
A chi se crederà?
Don Giovanni
È pazza!
Donna Elvira
Restate!
Donna Anna, Don Ottavio
A chi si crederà?
Donna Elvira
Ah! Non credete al perfido; restate!
Donna Anna, Don Ottavio, Don Giovanni
Certo moto d'ignoto tormento...
Donna Elvira
Sdegno, rabbia, dispetto, pavento...
Donna Anna, Don Ottavio, Don Giovanni
...dentro l'alma girare mi sento...
Donna Elvira
...dentro l'alma girare mi sento...
Donna Anna, Don Ottavio, Don Giovanni
...che mi dice per quell'infelice cento cose che inteder non sa, no, ecc.
Donna Elvira
...che mi dice di quel traditore cento cose che intender non sa, no, ecc.

Don Ottavio
Io di qua non vado via, se non scopro quest'affar.
Donna Anna
Non ha l'aria di pazzia il suo volto, il suo parlar.
Don Giovanni
Se men vado, si potria qualche cosa sospettar.
Donna Elvira
Da qual ceffo si dovria la ner'alma giudicar.

Don Ottavio
Dunque quella—
Don Giovanni
È pazzarella.
Donna Anna
Dunque quegli—
Donna Elvira
È un traditore.
Don Giovanni
Infelice!
Donna Elvira
Mentitore! Mentitore! Mentitore!
Donna Anna, Don Ottavio
Incomoncio a dubitar.
Don Giovanni
Zitto, zitto, che la gente si raduna a noi d'intorno!
Siate un poco più prudente; vi farete criticar!
Donna Elvira
Non sperarlo, o scellerato, ho perduto la prudenza!
Le tue colpe ed il mio stato voglio a tutti palesar!
Donna Elvira
Non sperarlo, ecc.
Donna Anna, Don Ottavio
Quegli accenti sì sommessi, quel cangiarci di color
son indizi troppo espressi che mi fan determinar, ecc.
Don Giovanni
Zitto, zitto, che la gente, ecc.





"Un Bacio A Mezzanotte"(1953) Quartetto Cetra





Non ti fidar
di un bacio a mezzanotte
se c'è la luna non ti fidar
perché perché
la luna a mezzanotte
riesce sempre a farti innamorar
non ti fidar di stelle galeotte
che invitano a volersi amar
mezzanotte per amar
mezzanotte per sognar
fantasticar
Ma come farò senza più amar
ma come farò senza baciar
ma come farò a non farmi tentar
luna luna tu
non mi guardar
luna luna tu
non curiosar
luna luna tu
non far la sentinella
ogni stella in ciel
parla al mio cuor
ogni stella in ciel
parla d'amor
ogni stella in ciel sarà
la mia stella
mezzanotte per amar
mezzanotte per sognar
fantasticar
Non ti fidar
di un bacio a mezzanotte
se c'è la luna non ti fidar
perché perché
la luna a mezzanotte
riesce sempre a farti innamorar
non ti fidar di stelle galeotte
che invitano a volersi amar
mezzanotte per amar
mezzanotte per sognar
fantasticar


"Fiducia Nel Prossimo" Checco Zalone feat. Jovannotti -






Quando non ti senti vivo
e non pensi positivo
quando guardi la tua moto
e ciai un senso di vuoto
e vorresti dar le botte
alla gente della notte
quando un raggio di sole
fa crescere l'ortica
quando hai perso le parole
e ogni gesto è una fatica...

passa un po' di fiii...ducia nel prossimo
perchè se c’è la fiii...ducia nel prossimo
si aggiunge altra fiii...ducia nel prossimo
ti si aprirà una fiii...nestra sul giardino...

con gli struzzi, i serpenti, scoiattoli, spigole,
stafilococchi, scalopandre bambini sugli skateboards
e con tanti alberi
di susine

è il sole che entrerà dentro casa all'improvviso
dando luce e colore ad ogni cosa
e il sorriso ritornerà radioso, sincero sul tuo viso
ritroverà il tuo vecchio amico Piero
ti troverà sicuro diverso, cambiato, ti chiederà
“ma come è successo…che è stato!!!”
e tu risponderai
"cosa vuoi che ti dica, non l'hai capito mica..."

è arrivata la fiii...ducia nel prossimo
adesso ho la fiii... ducia nel prossimo
evviva la fiii...ducia nel prossimo
io ci ho tanta fiii...ducia nel prossimo
viva la fiii...ducia nel prossimo...

io penso che nel mondo
ci sia un filo conduttore
che va da Che Guevara fino a Flavio Briatore
riesce a dare forza alle cose in cui credi
ti fa sentire vicino a Rocco Sifredi
e lì dallo Strilanka giù alle valli del Congo...
passa in Casa Bianca fino a Mon signor Milingo

lo dico aperamente senza frosoli...
viva questa gente e viva padre Cioffani...

viva la fiii...ducia nel prossimo

evviva la fiii...ducia nel prossimo
evviva la fiii...ducia nel prossimo
evviva la fiii...ducia nel prossimo
la fiii...ducia nel prossimo

Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.