Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


lunedì 26 aprile 2010

"There is So Much More" Brett Dennen

"There is So Much More" Brett Dennen





When I heard the news,
my heart fell on the floor.
I was on a plane on my way to Baltimore.
In these troubled times it's hard enough as it is.
My soul has a known a better life than this.

I wonder how so many can be in so much pain,
while others don't seem to feel a thing.
Then I curse my whiteness
and I get so damn depressed.
In a world of suffering,
why should I be so blessed?

I heard about a women who lives in Colorado.
She built a monoment of sorts behind the garage door,
where everyday she prays for all whom are born
and all whose souls have passed on.
Sometimes my trouble gets so thick,
I can't see how I'm gonna get through it.
But, then I'd rather be stuck up in a tree
then be tied to it.

There is so much more.

I don't feel comfortable with the way my clothes fit.
I cant get used to my bodys limits.
I got some fancy shoes to try and kick away these blues.
They cost a lot of money but they aren't worth a thing.
I wanna free my feet from the broken glass and concrete.
I need to get out of this city.
Lay apon the ground stare a hole in the sky,
wondering where I go when I die.
...When I die.


Traduzione (Irene)

Quando ascolto le notizie,
il mio cuore cade sul pavimento.
Ero sull'aereoplano in viaggio per Baltimora.
In questi problematici giorni è abbastanza difficile.
La mia anima ha la consapevolezza di una vita migliore di questa.

Mi domando come così tante persone possono essere in una così grande sofferenza,
mentre altri non sembrano provare niente.
Poi io maledico il mio pallore
e divento così maledettamente avvilito.
In un mondo di sofferenza
perchè dovrei essere così fortunato?

Io sentìi di una donna che vive in Colorado
Lei costruì una sorta di monumento dietro la porta del garage
dove ogni giorno lei prega per tutti quelli che sono nati
e per tutti quelli le cui anime sono passate oltre.
Qualche volta le mie ansie diventano così spesse,
che io non so come possa superarle.
Ma, poi preferirei stare sopra un albero
piuttosto che essere legato ad esso.

C'è molto di più.

Io non mi sento a mio agio con gli abiti che indosso.
Non posso abituarmi ai limiti del mio corpo.
ho qualche scarpa divertente per risolvere e calciare via questa tristezza.
costano un sacco di soldi ma non sono male.
Voglio liberare i miei piedi dai vetri rotti e cemento.
Ho bisogno di uscire da questa città.
Giacere sopra la terra fissando una breccia nel cielo,
domandandomi dove vado quando muoio.
...quando muoio.

Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.