Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


sabato 20 febbraio 2010

Non dirle che non è così - Francesco De Gregori



Se la vedi dille ciao
salutala dovunque sia
se ne è andata tempo fa
potrebbe essere in Tunisia
Dille che non si preoccupi
per le cose lasciate qui
e se crede che l'abbia scordata
non dirle che non è così
Abbiam dovuto dividerci
e sbatterci qua e là
ma per quelli che si amano
non è certo una novità
E adesso che se ne è andata
e adesso che non c'è
è ancora nel mio cuore
è ancora vicino a me
Se mai la incontrerai
dalle un bacio da parte mia
ho sempre avuto rispetto per lei
per come se ne è andata via
E se c'e un altro che le sta accanto
certamente non sarò io
a mettermi fra di loro
ci scommetto che non sarò io
Faccio un lavoro strano
vedo gente in quantità
e mi capita ogni tanto di sentire il suo nome
in giro per le città
E non c'ho fatto ancora l'abitudine
o forse mai ce la farò
sarà che sono troppo sensibile
o nella testa chissa che c'ho
(musica)
Sole grande, luna blu
il passato e ancora quà
e so a memoria i ricordi
e il tempo prende velocità
Se tornasse da queste parti
il mio indirizzo la gente lo sa
tu dille che può chiamarmi
se trova il tempo mi troverà.






E adesso che se ne è andata
e adesso che non c'è
è ancora nel mio cuore
è ancora vicino a me

Sole grande, luna blu
il passato e ancora quà
e so a memoria i ricordi
e il tempo prende velocità

Se tornasse da queste parti
il mio indirizzo la gente lo sa
tu dille che può chiamarmi
se trova il tempo mi troverà.

Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.