Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


martedì 23 febbraio 2010

"L'anima... questa sconosciuta"

Il tema del giorno "L'anima... questa sconosciuta".

Esiste secondo voi l'anima?
C'è chi dice:
"hai un anima sensibile"
"quest'uomo è senza anima".
"ho trovato l'anima gemella"
"non trovo l'anima gemella"
"hai un anima buona"
"Ma tu un anima ce l'hai?"
"ho perso l'anima".
"tu mi hai rubato l'anima"
"mi ha rapito l'anima"
"prendimi l'anima".
Il tema del giorno è veramente difficile da affrontare.
Io stessa non trovo "un anima" in questo momento che mi possa aiutare a trovare risposte .....Buon ascolto e buona lettura.







Anima -Ballate- Stefano Benni


Anima
ti sembran tempi per parlar dell'anima?
Non ci sono più diavoli,
che la richiedono
preferiscono i titoli
è fuori moda l’anima.

Anima
se ti duole l’anima
non servono antibiotici
i medici si arrendono
non ci sono meccanici
non si ripara l’anima.

E ci sono paesi
di poche anime
e ci sono città
di milioni di anime
ma non si vedono
si vede solo il traffico
e le file ai semafori
è solitaria l’anima.


Anima
io l’ho vista una volta la mia anima
mi era uscita di bocca
come il fumo di un sigaro
mi ha chiesto se ero
stanco di vivere
ho detto: sì
ma vorrei insistere
e con un gemito
tornò al posto solito
è paziente l’anima.

Anima
ci sono belle anime
in corpi ridicoli
e fotomodelle
con anime orribili
e fanghiglia d’anima
dentro molti politici
è nascosta l’anima.

E ci sono villaggi
di poche anime
e ci sono paesi
di milioni di anime
e quando muoiono
e in cielo salgono
è un grande spettacolo
un ingorgo cosmico
e i giornali commentano
centomila vittime
ma erano anime inutili
di lontani popoli
mesopotamici
e si piange un attimo
poi ci si lava l’anima
e si dimentica.




Zucchero & Brian May - Madre Dolcissima


Niente di nuovo
tranne l'affitto per me
che mi ritrovo
e mi riperdo perché
non ho più un Dio non ho
e ho perso l'anima
vago nel vento
vado però!
Niente di nuovo
tranne l'affitto per me
che ci riprovo
e non capisco cos'è
ti amo perché ne ho bisogno
non perché ho bisogno di te
io vago nel vento
vado però!

Mama salvami l'anima
Mama salvami l'anima
Mama salvami l'anima
Mama salvami l'anima

Niente di nuovo man
tranne l'affitto per me
e non è per caso che
vengo in ginocchio da te
madre dolcissima
carezzami la testa
che vado nel vento
vago però!

Mama salvami l'anima
Mama salvami l'anima
Mama salvami l'anima
Mama salvami l'anima

Jesus is breaking
Jesus is breaking
Jesus is breaking
Jesus is breaking

Mama salvami l'anima
Mama salvami l'anima
Mama salvami l'anima
Hey Mama salvami l'anima



Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.