Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


lunedì 25 luglio 2011

Tutti la chiedono...


tutti la bramano
da vaga femmina felicità.....

"Cruda sorte"
G.Rossini - L'italiana in Algeri
Vivica Genaux



Cruda sorte!
oh amor tiranno!
Questo è il premio di mia fé
Non v'è orror, terror, né affanno
pari a quel ch'io provo in me.
Per te solo, o mio Lindoro,
io mi trovo in tal periglio.
Da chi spero, oh Dio, consiglio?
Chi conforto mi darà?
Qua ci vuol disinvoltura, non più smanie, né paura;
Di coraggio è tempo adesso, or chi sono si vedrà.
Già so per pratica qual sia l'effetto
d'un sguardo languido, d'un sospiretto...
so a domar gli uomini come si fa, sì!
Sien dolci o ruvidi, sien flemma o foco,
son tutti simili a' presso a poco...
Tutti la chiedono, tutti la bramano
da vaga femmina felicità.

Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.