Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


sabato 3 aprile 2010

Samba de una nota sò

Tre differenti versioni del Brano "Samba de una nota sò" di Tom Jobim (Rio de Janeiro 1927 – New York 1994).

"Samba de Una Nota Só" Baden Powell







"Paris di notte" Jacques Prèvert



Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L' ultimo per vedere la tua bocca
E tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le braccia.





"One Note Samba" Tom Jobim
(A.C.Jobim & N. Mendonça








Eis aqui este sambinha feito numa nota só
outras notas vão entrar mas a base é uma só
esta outra é conseqüência do que acabo de dizer
como eu sou a conseqüência inevitável de você

Tanta gente existe por aí
que fala tanto e não diz nada o quase nada
já me utilizei de toda escala e
no final não sobrou nada, não deu em nada

E voltei pra minha nota como eu volto pra você
vou contar com a minha nota como eu gosto de você
E quem quer todas as notas ré mi fá sol lá si dó
fica sempre sem nenhuma. Fique numa nota sò.





Ecco qui questo samba fatto con una nota sola
altre note entreranno ma la base è una sola
quest'altra è conseguenza di ciò che ho appena detto
come io sono la conseguenza inevitabile di te

C'è tanta gente
che parla tanto e non dice niente, o quasi niente
mi sono servito di tutta la scala e
alla fine non è rimasto niente, non è servito a niente

E sono tornato alla mia nota come torno da te
racconterò con la mia nota quanto mi piaci
e chi vuole tutte le note re mi fa sol la si do
resta sempre senza nessuna. Rimani con una nota sola


Ella Fitzgerald : One note Samba (scat singing) 1969


Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.