Chi non risica non rosica - graduatoria ultimi sette giorni

Pagine

QUESTO BLOG NON È A SCOPO DI LUCRO


Se il contenuto di questo blog è di vostro gradimento, aiutateci a mantenere il sito aggiornato con nuovi contenuti tramite il vostro supporto


giovedì 4 marzo 2010

Felici...infelici

"Stupido Hotel" Vasco Rossi




Ora che sono
Ora che sono qui
In questo stupido stupido hotel
E non sei qui con me
Tutto mi sembra inutile
tutto mi sembra com'è
Farmi la barba o uccidere
Che differenza c'è?
Hai già pronto il piano di recupero
Io vado preso, vado preso e hai
sempre ragione tu
Per il mio limite
Io non so stare solo
Vivere insieme a me
Basta aspettarmi uscire...
E prendermi con sé
Credi che sia facile
Credi che sia semplice
Vai a farti fottere
Credi che sia
Una storia semplice
Cielo senza nuvole
Un amore utile
Sempre alla ricerca DOV'E'??
Uhò dov'è? Fin là!!
Dov'è?...uh! dov'è...
Questa felicità!

Ora che sono
Ora che sono qui
Nel supermarket di questo stupido
stupido hotel
E tu non sei qui con me
Tutto mi sembra inutile
Tutto mi sembra com'è...
telefonarti o uccidere
Che differenza c'è...

Basta che sia facile
basta che sia semplice
basta farsi fottere
basta che sia
Una storia semplice
Cielo senza nuvole
Un amore utile
Sempre alla ricerca
DOV'E'??
Uhò dov'è? Fin là!!
Dov'è?...uh! dov'è...
Questa felicità!!...

Dov'è?...uh! dov'é... Fin là!!
Dov'è?...uh! dov'é... Fin là!!
Dov'è?...uh! dov'è...
Questa felicità!!....
DOV'E'??



"Hotel Supramonte" Fabrizio De Andrè





E se vai all'Hotel Supramonte e guardi il cielo
tu vedrai una donna in fiamme e un uomo solo
e una lettera vera di notte falsa di giorno
poi scuse accuse e scuse senza ritorno
e ora viaggi vivi ridi o sei perduta
col suo ordine discreto dentro il cuore
ma dove dov'è il tuo amore, ma dove è finito il tuo amore.

Grazie al cielo ho una bocca per bere e non è facile
grazie a te ho una barca da scrivere ho un treno da perdere
e un invito all'Hotel Supramonte dove ho visto la neve
sul tuo corpo così dolce di fame così dolce di sete
passerà anche questa stazione senza far male
passerà questa pioggia sottile come passa il dolore
ma dove dov'è il tuo amore, ma dove è finito il tuo amore.

E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome
ora il tempo è un signore distratto è un bambino che dorme
ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano
cosa importa se sono caduto se sono lontano
perché domani sarà un giorno lungo e senza parole
perché domani sarà un giorno incerto di nuvole e sole
ma dove dov'è il tuo cuore, ma dove è finito il tuo cuore



"Habanera" dalla Carmen di Bizet - Katia Ricciarelli -







- "Habanera" Angela Gheorghu - Carmen - Bizet








L’amour est un oiseau rebelle
que nul ne peut apprivoiser,
et c’est bien en vain qu’on l’appelle,
s’il lui convient de refuser!
Rien n’y fait, menace ou prière,
l’un parle bien, l’autre se tait;
et c’est l’autre que je préfère,
il n’a rien dit, mais il me plaît.

L’amour! l’amour! l’amour! l’amour!

L’amour est enfant de Bohême,
il n’a jamais, jamais connu de loi,
si tu ne m’aimes pas, je t’aime,
si je t’aime, prends garde à toi!
Choeur
Prends garde à toi!
Carmen
Si tu ne m’aimes pas,
si tu ne m’aimes pas, je t’aime!
Choeur
Prends garde à toi!
Carmen
Mais si je t’aime,
si je t’aime, prends garde à toi!

L’oiseau que tu croyais surprendre
battit de l’aile et s’envola;
l’amour est loin, tu peux l’attendre,
tu ne l’attends plus, il est là.
Tout autour de toi, vite, vite,
il vient, s’en va, puis il revient;
tu crois le tenir, il t’évite,
tu crois l’éviter, il te tient!

L’amour! l’amour! l’amour! l’amour!

Traduzione:

l'amore è un uccello ribelle
che niente può addomesticare
ed è davvero inutile che lo si chiami
se ritiene di rifiutare.
a nulla serve, minaccia o preghiera,
uno parla bene l'altro tace:
ed è l'altro che io preferisco,
non ha detto nulla ma mi piace.

l'amore, l'amore! l'amore!
l'amore è figlio di zingaro,
non ha mai conosciuto legge,
se tu non mi ami, ti amo:
se io ti amo, fai attenzione a te!

l'uccello che credevi di sorprendere
sbattè le ali e prese il volo;
l'amore è lontano, tu puoi attenderlo
tu non lo attendi più, lui c'è!
attorno a te, veloce, veloce,
lui viene, se ne va, poi ritorna;
tu credi di tenerlo, lui ti evita;
tu credi di evitarlo, lui ti tiene!

Nessun commento:

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.